“Giornata mondiale della diversità culturale”

La scuola dell'Infanzia "A. Gramsci" plesso Decimoputzu, si tinge di colori, allegria e musica in occasione della "Giornata mondiale della diversità culturale

Utente TECH 008

da Tech 008

0

Partendo dalla lettura animata del libro sonoro ” Il lupo che voleva fare il giro del mondo”, i bambini hanno intrapreso un viaggio iniziato dalla Sardegna.

Grazie ad alcune mamme abbiamo potuto ammirare gli abiti tradizionali, ascoltare i “Mutetusu” preparati dagli alunni e scatenarci in un grande “Ballu tundu”.

Proseguendo verso l’Ungheria, abbiamo ammirato immagini dei luoghi simbolo e gustato un’ottima merenda multiculturale sardo-ungherese.

Infine i bambini hanno dato vita ad una parata di bandiere accompagnate da inni nazionali e musiche tradizionali per omaggiare tutte le culture che ogni giorno, armoniosamente, si fondono qui nella nostra scuola.

Diversità culturale